blog tna

Aggiornamento sulle innovazioni: Camme completamente chiuse per robag serie 3 e robag 2ci

pubblicato il 25 Luglio, 2016 da

Con i continui progressi dei sistemi di confezionamento, tna vuole garantire che i suoi clienti continuino a trarre vantaggio non solo dalla tecnologia più efficiente fra quelle disponibili, ma anche dalle apparecchiature più affidabili sul mercato. Tale obiettivo ci ha portato all’introduzione della nostra più recente innovazione, ovvero le camme completamente chiuse per i sistemi tna robag® serie 3 e robag 2ci.

Sfida

Di pari passo con l’evoluzione di tna robag serie 3 e robag 2ci, la loro velocità è aumentata in modo significativo. Tali sistemi costituiscono le confezionatrici più veloci sul mercato e le loro incredibili velocità richiedono un aumento delle prestazioni di diversi componenti meccanici. In ragione dell’aumento delle velocità, i sistemi hanno riscontrato una riduzione della durata del loro estrattore/chiudi-tubo e un aumento degli scarti a causa della rilevazione di corpi estranei nella sigillatura.

Ben presto, i nostri tecnici hanno scoperto la causa del problema: gli estrattori/chiudi-tubo nei sistemi robag in precedenza erano in contatto solo con una camma aperta al momento della sigillatura dei sacchetti, corrispondente circa a metà della loro rotazione. Durante l’altra metà della rotazione, i bracci dell’estrattore/chiudi-tubo uscivano dalle camme e urtavano i fermi di acciaio. Ciò determinava un’usura prematura dei fermi, con conseguenze sull’intero sistema.

Soluzioni

Al fine di eliminare questa usura da impatto, i nostri tecnici hanno sviluppato “camme completamente chiuse” per i nostri sistemi robag. Ora, gli estrattori/chiudi-tubo sono sempre in contatto con la camma per l’intera rotazione. Questa piccola modifica ha avuto un grande impatto, eliminando l’usura prematura dei fermi di acciaio, riducendo al minimo “il sobbalzo” degli estrattori/chiudi-tubo e riducendo gli scarti dovuti alla presenza di corpi estranei nella sigillatura.

Vantaggi

Le nuove camme completamente chiuse offrono diversi vantaggi chiave:

  • notevoli riduzioni dei costi grazie alla riduzione degli scarti dovuti alla presenza di corpi estranei nella sigillatura e prolungamento della durata degli estrattori/chiudi-tubo
  • riduzione del rumore di funzionamento
  • presentazione migliore dei sacchetti con meno pieghe
  • migliore controllo degli estrattori/chiudi-tubo a velocità di 160 bmp
  • miglioramento della separazione dei sacchetti e della caduta sul nastro trasportatore

 

categoria :