blog

aggiornamento sulle innovazioni: tecnologia di rilevazione di corpi estrani nella sigillatura con intelli-speed e sistema di controllo del flusso di gas

pubblicato il 26 October, 2016 da

Per i produttori di oggi la possibilità di ottenere risparmi operativi e il conseguimento di un prodotto uniforme e di alta qualità sono le due priorità principali. L’aggiornamento delle nostre più recenti innovazioni consente ai nostri clienti di raggiungere entrambi questi obiettivi rilevando i corpi estranei nella sigillatura mediante un software di modulazione della velocità e il meccanismo di controllo del flusso di gas nei sistemi di confezionamento tna robag® serie 3.

 

sfida

L’uso di macchine per confezionamento a flusso di gas durante una produzione presenta una potenziale sfida: Se il livello di ossigeno non rientra nell’intervallo ideale, potrebbero esservi conseguenze negative per il prodotto. Se il flusso di gas è troppo basso, il prodotto potrebbe contenere una quantità eccessiva di ossigeno e ciò ne ridurrebbe la durata. Se il flusso di gas è troppo alto, il prodotto potrebbe essere sollevato e rimanere incastrato nella sigillatura della confezione. La tecnologia di rilevazione di corpi estranei nella sigillatura (Product-In-Seal-Detection, PISD) può determinare scarti delle confezioni, con conseguente spreco di materiale e richiede ulteriore manodopera per il riconfezionamento.

In genere, i livelli di ossigeno vengono testati manualmente, un processo che richiede molto tempo. Quel che è peggio, la procedura per tentativi ed errori dei test e della regolazione manuali dei livelli di ossigeno può determinare un prodotto scadente.

 

soluzione

Per eliminare il bisogno di test manuali dell’ossigeno, i nostri tecnici hanno sviluppato il meccanismo di controllo a flusso di gas continuo, che si integra nel sistema di confezionamento robag. Il meccanismo di controllo del flusso di gas continuo presenta un analizzatore del gas online che fornisce un flusso di gas immediato e monitora costantemente il livello di ossigeno residuo in ogni confezione. Il meccanismo di controllo fermerà la confezionatrice se rileva che il contenuto di ossigeno non rientra nell’intervallo ideale. Nel frattempo, il sistema registra automaticamente il consumo di gas effettivo e salva i dati del controllo qualità direttamente in un computer attraverso la comunicazione Modbus di robag.

L’uso del meccanismo di controllo del flusso di gas continuo nel sistema robag, congiuntamente alla tecnologia PISD con software di modulazione della velocità, offre ulteriori vantaggi. Il software consente a robag di regolare automaticamente la velocità della confezionatrice e di utilizzare addirittura velocità variabili per un unico prodotto. La tecnologia PISD monitora la qualità della sigillatura della confezione e seleziona automaticamente la velocità ottimale per ridurre al minimo lo spreco per un numero di confezioni definito.

 

Vantaggi

  • riduzione dei costi mediante l’eliminazione dei test manuali dell’ossigeno
  • miglioramento della qualità e dell’uniformità dei prodotti
  • riduzione degli sprechi del materiale di confezionamento e del prodotto
  • miglioramento della qualità dell’aria nell’area di produzione
  • ottimizzazione di assicurazione della qualità e tracciabilità

 

categoria :