blog

Aggiornamento sulle innovazioni: impianto di mescolatura con nastro trasportatore tna roflo VM 3

pubblicato il 6 April, 2016 da

Al fine di sostenere continuamente i nostri clienti, ci impegniamo sempre a fornire una maggiore efficienza operativa e prestazioni migliorate. La nostra innovazione più recente è il nuovo sistema di mescolatura con nastro trasportatore tna roflo® VM 3.

Sfida

In genere, le bilance multitesta con secchio vengono usate per mescolare due o più prodotti secchi/tipo pellet che richiedono un accurato dosaggio. La percentuale desiderata della miscela viene poi divisa per il numero di teste. Tuttavia, il prodotto è limitato dal numero di teste disponibili e tale sistema può essere costoso in termini di configurazione e manutenzione.

Soluzioni

I tecnici di tna hanno integrato i nastri trasportatori tna roflo® VM 3 con piattaforme di pesatura integrate per creare un sistema di mescolatura dei prodotti secchi accurato ed efficiente.

La nuova soluzione si avvale di un’integrazione agevole del sistema tna’ e del software di controllo, nonché di interfaccia uomo-macchina (HMI) e tecnologia di controllo di supervisione per gestire la mescolatura del prodotto. Il sistema è dotato di una configurazione a due corsie e utilizza le informazioni della bilancia per fornire alla macchina di confezionamento un prodotto dosato correttamente e mescolato in modo continuo. Il peso del prodotto viene misurato in modo accurato in ciascuna corsia e la velocità di flusso è controllata in modo da mescolare i prodotti alle proporzioni richieste. Il sistema di mescolatura di tna elimina la necessità di sistemi separati e costosi di pesatura/mescolatura, accelerando la produzione.

Vantaggi

Il nuovo sistema di mescolatura con nastro trasportatore tna roflo® VM 3 offre diversi vantaggi fondamentali:

  • flessibilità della produzione, con diverse variazioni al tocco di un pulsante
  • possibilità di eseguire produzioni di piccoli volumi
  • maggiore velocità di produzione
  • riduzione dei costi con un processo di mescolatura del prodotto accurato
  • flessibilità dell’installazione per consentire l’uso di due o più prodotti secchi
  • miglioramento delle prestazioni produttive con integrazione in linea

 

categoria :