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Gestione progettuale: Una formula vincente per la creazione di una delle friggitrici più grandi del mondo

pubblicato il 19 Luglio, 2016 da

Assistenza tecnica a 360°

Una gestione progettuale efficace spesso è determinante per il successo, o il fallimento, di un progetto su vasta scala. In Florigo, abbiamo appena creato una delle più grandi friggitrici al mondo. Il sistema è in grado di lavorare almeno 25 tonnellate di prodotto all’ora, aiutando un importante produttore brasiliano ad aumentare notevolmente la propria capacità di produzione. Mettendo al centro di questo incarico la gestione progettuale, abbiamo fornito assistenza in ogni fase del processo, dalla ricezione della richiesta iniziale da parte del cliente fino alle fasi successive all’installazione.

Con una data di consegna e un budget chiaramente definiti, rispettare la tempistica del progetto ha richiesto una gestione rigorosa dei parametri e degli obiettivi del progetto, coinvolgendo il team addetto al progetto ma anche i nostri approvvigionatori, fornitori e clienti. È stato fondamentale curare ogni minimo dettaglio, dall’attenta considerazione della logistica di consegna fino all’estrema attenzione nell’acquisto dei componenti e ulteriori requisiti per gli utensili in grado di gestire i componenti più grandi della friggitrice.

 

Consegna di una soluzione personalizzata

Trovare macchine personalizzate che soddisfano gli indicatori di prestazione chiave può essere una sfida importante. Pertanto, per offrire una soluzione personalizzata è stato fondamentale comprendere i bisogni del cliente e offrire assistenza tecnica specializzata per l’intera durata del progetto. Grazie a una visione olistica della linea di produzione, il nostro responsabile di progetto e un team di specialisti dedicati sono riusciti a consigliare un sistema che rispondesse ai bisogni del cliente e a fornire consulenza in merito alle pratiche migliori nel settore e i requisiti legali per garantire un’installazione agevole ed efficiente. 

Oltre a definire le specifiche di input e di output, il produttore di patatine fritte era alla ricerca di una soluzione in grado di lavorare una dimensione di taglio specifica di 10×10 mm. Sono stati presi in considerazione anche altri importanti fattori, comprese le dimensioni dello stabilimento e la compatibilità con la linea di produzione esistente. Il nostro team, in veste di consulente aziendale, ha collaborato con il cliente per selezionare una serie di obiettivi fondamentali, compresi la tempistica del progetto, i livelli di produzione ottimali e il rendimento dell’investimento atteso. Tali obiettivi hanno rappresentato una vera e propria guida per l’intera durata dell’implementazione del progetto al fine di garantire il guadagno massimo per il cliente.

 

Superamento delle sfide tecniche

Dopo che il team addetto alle vendite aveva trovato una soluzione in grado di soddisfare le richieste del cliente sulla carta, è toccato al team di tecnici trasformare tutto questo in realtà. Tuttavia, la costruzione di una friggitrice di queste dimensioni poneva importanti sfide tecniche. Trovare il flusso e la circolazione di olio ottimali per l’intera lunghezza della friggitrice, ad esempio, è stato particolarmente difficile. 

Con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione di friggitrici, i nostri tecnici si sono avvalsi della tecnologia all’avanguardia per la frittura al fine di portare la produttività a un nuovo livello. Il nastro autoportante lungo 2,5 m è una caratteristica fondamentale della progettazione della friggitrice. Di solito, un nastro di queste dimensioni richiederebbe almeno uno o due telai di supporto nel senso della lunghezza. Tuttavia, grazie a questa struttura ingegnosa, priva di sostegno sotto il nastro, il volume di olio nel recipiente da frittura è stato ridotto in modo significativo. Ciò garantisce un tempo di ricambio dell’olio ridotto di circa 10 ore che ne prolunga la qualità riducendo, al contempo, i costi legati ai materiali. Inoltre, le particelle residue e i detriti dei prodotti vengono rimossi rapidamente dal sistema, migliorando il flusso dell’olio e garantendo una qualità del prodotto ottimale.

 

Miglioramento dei tempi di consegna

Quando si investe in un nuovo sistema, è fondamentale garantire la soddisfazione di tutte le aspettative e degli obiettivi di prestazione richiesti. Un fornitore di servizi completo sa che è estremamente importante ridurre al minimo i tempi di installazione e riprendere la produzione il prima possibile I test preliminari e la preparazione del sito per l’installazione sono solo alcune delle misure usate per garantire un’esecuzione agevole dei processi.

Nell’ambito della gestione progettuale, il nostro team ha eseguito i test preliminari e assemblato completamente il nuovo sistema di frittura prima della spedizione al cliente. Ciò ha consentito di ridurre il rischio di problemi e ritardi imprevisti durante l’installazione. In questo modo, qualsiasi inefficienza o imprecisione è stata risolta prima della spedizione della nuova macchina al cliente, offrendo in tal modo la massima tranquillità e garantendo la massima rapidità nella ripresa della produzione. Dal trovare il sito appropriato per il pre-assemblaggio alla formazione del team di pre-installazione per garantire una consegna puntuale, il nostro responsabile di progetto ha gestito ogni aspetto della fase di pre-installazione.

Fare clic sul link in basso per vedere coi vostri occhi l’assemblaggio della friggitrice.

https://www.youtube.com/watch?v=RKDexxZ6NT0

 

Per maggiori informazioni sui servizi di gestione progettuale di tna, non esitate a contattarci oppure fate clic qui per scaricare il nostro white paper su come ottenere il massimo dal vostro fornitore di soluzioni chiavi in mano grazie a gestione progettuale, sistemi di controllo e formazione.

 

 

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