notizie

tna apre un nuovo impianto in australia per triplicare la produzione

Melbourne, Australia, 15 novembre 2018 – Il produttore di macchinari per la lavorazione e il confezionamento alimentare tna ha aperto ufficialmente un nuovo modernissimo sito di produzione in Australia per sostenere la domanda globale delle sue soluzioni di confezionamento alimentare ad alta prestazione. Situato a Melbourne, nella periferia di Boronia, il nuovo stabilimento permetterà a tna di triplicare la sua produzione di attrezzature all’avanguardia, compreso il sistema di confezionamento a formatura verticale, con riempimento e sigillatura (VFFS), il tna robag®.

Il nuovo impianto ospiterà alcune delle ultime tecnologie di produzione per assicurare gli standard di alta qualità per cui i macchinari di tna sono famosi. Inoltre nel nuovo sito sorgerà un nuovissimo centro di formazione e dimostrazione, per offrire ai clienti e ai nuovi membri del personale l’opportunità di scoprire le caratteristiche dei macchinari all’avanguardia di tna in operazione. Insieme alla vasta gamma di programmi di formazione in loco e online di tna, il nuovo complesso di formazione aiuterà i clienti a migliorare la sicurezza sul posto di lavoro, a ridurre il tempo di inattività, ad aumentare l’efficienza operativa e a massimizzare la durata e le prestazioni delle soluzioni tna.

“La crescita di tna negli anni è stata incredibile”, commenta Alf Taylor, cofondatore e Direttore Generale di tna. “Abbiamo fatto tanta strada dall’apertura del nostro primo stabilimento a Melbourne nel 1986. Da quel momento in poi la domanda delle nostre soluzioni di confezionamento integrate è aumentata rapidamente. Nell’ultimo mese abbiamo venduto 84 sistemi di confezionamento integrati che saranno consegnati all’inizio del 2019. Grazie a questo nuovo sito, non saremo solo capaci di soddisfare un maggiore volume di ordini, ma in futuro potremo espandere ulteriormente le nostre operazioni. Siamo veramente fieri del nostro nuovo stabilimento di produzione australiano e non vediamo l’ora di accogliervi tutti nel nuovo sito!”

Fondata nel 1982 da Nadia e Alf Taylor, tna ha rivoluzionato il settore degli snack inventando il primo sistema VFFS rotante ad alta velocità e con movimento continuo. Da allora, la società pioniera del confezionamento è cresciuta, diventando un’azienda leader a livello globale nelle soluzioni per la lavorazione e il confezionamento degli alimenti per un’ampia gamma di settori, come snack, prodotti di pasticceria e dolciumi e prodotti freschi e surgelati. L’apertura del nuovo sito di produzione in Australia segue quella di un centro di lavorazione alimentare nei Paesi Bassi, che è dedicato ai macchinari di lavorazione all’avanguardia di tna, compresa la gamma di friggitrici e freezer, ma anche macchinari di pre-lavorazione come sbucciatori e macchinari per lavare ed asciugare. A ciò si aggiunge la recente apertura dei nuovi uffici e centri risorse a Tokyo, Bangkok, Dubai, Mosca e in Messico.

Con macchinari per maneggiamento di materiali, lavorazione, raffreddamento, rivestimento, distribuzione, aromatizzazione, pesatura, confezionamento, inserimento ed etichettatura, rilevamento dei metalli, verifica e soluzioni di fine linea, tna è attualmente l’unico fornitore che offre soluzioni totali e integrate per ogni passo della linea di lavorazione delle patate, comprese le patatine e le patatine prefritte.