notizie

tna ESPANDE L’AMBITO DI APPLICAZIONE CON IL NUOVO SISTEMA DI AROMATIZZAZIONE ON-MACHINE

Colonia, Germania, 30 marzo 2018 – tna, in occasione della fiera Anuga FoodTech a Colonia, in Germania, ha presentato una versione del tutto nuova del suo sistema di applicazione degli aromi on-machine, tna intelli-flav® OMS 5.1. La nuova tna intelli-flav OMS 5.1 è stata progettata nel rispetto degli standard IP65 per facilitare la manutenzione e soddisfare gli standard di igiene e sanitizzazione più rigorosi. Inoltre, tna offre una gamma di nuove caratteristiche, come il tamburo in acciaio inox ad alta capacità, un sistema di circolazione dell’olio riscaldato e una tecnologia di riempimento delle polveri sfuse. Grazie a questo, oggi la tna intelli-flav® OMS 5.1 può essere usata per aromatizzare accuratamente una gamma ben più ampia di prodotti, inclusi gli snack fritti, al forno e soffiati, come patatine, cracker e popcorn ma anche prodotti dolciari come caramelle gommose e persino alimenti congelati che richiedono procedure di sanitizzazione più rigorose, come carne e pesce.

Essendo l’unico sistema di aromatizzazione on-machine sul mercato ad offrire sia aromatizzazione bagnata che asciutta in un unico tamburo, tna intelli-flav OMS 5.1 offre ai produttori del settore il massimo livello di flessibilità fornendo allo stesso tempo un prodotto accuratamente aromatizzato riducendo al minimo gli sprechi. Per prevenire l’ingresso di polvere e acqua e per soddisfare i rigorosi requisiti di protezione IP65 (NEMA 4), il team tecnico tna ha applicato metodi su misura per sigillare i bordi, limitare l’uso di cavi, racchiudere i motori dell’alimentatore e facilitare il drenaggio dell’acqua dalle superfici. Inoltre, con il suo nuovo design a cella di carico singola, tna intelli-flav OMS 5.1 mantiene al minimo i requisiti di manutenzione grazie al minor numero di parti in movimento e una costruzione più semplice e facile a cui accedere.

Oltre al rinomato e leggero tamburo di aromatizzazione in materiale polimerico, il nuovo tna intelli-flav OMS 5.1 può adesso essere dotato di un tamburo in acciaio inox molto resistente per garantire un’affidabilità ancora maggiore quando la macchina viene riempita con prodotti ad alta temperatura (sopra i 40°C/104°F). Inoltre, il sistema è stato dotato di una trasmissione resistente e ad alta densità che consente un aumento istantaneo della capacità di carico da 5 a 8 kg, o a 1600 kg/ora, mentre la nuova e robusta struttura monoscocca offre un sostegno strutturale ulteriore.

Con un nuovo sistema di circolazione dell’olio riscaldato, tna intelli-flav OMS 5.1 oggi è in grado di mantenere i “grassi solidi”, come olio di palma o burro, in forma liquida mentre si spostano all’interno della macchina. Per applicazioni di aromatizzazione secca, i clienti possono anche scegliere di dotare la tna intelli-flav OMS 5.1 con un sistema integrato di riempimento delle polveri sfuse. Grazie al nastro trasportatore a vuoto, il nuovo riempimento sfuso monitora continuamente il livello degli aromi e scarica automaticamente la polvere nella tramoggia quando sta per esaurirsi, in modo da offrire un prodotto uniforme e di qualità, riducendo allo stesso tempo il quantitativo di aromi nell’aria nella sala di produzione. Insieme all’innovativa tecnologia right product right bag (RPRB) di tna, che garantisce l’applicazione solo del quantitativo corretto di aromi, la nuova tna intelli-flav OMS 5.1 offre ai produttori una soluzione di aromatizzazione interamente integrata.

tna intelli-flav OMS 5.1 è uno dei sistemi di aromatizzazione più flessibili e precisi sul mercato”, commenta David Woollard, product manager del gruppo – aromatizzazione in tna. “Il nostro modello precedente ha avuto un ottimo riscontro nell’intero mercato degli snack, cosa davvero sorprendente per un sistema che è stato progettato specificatamente per la produzione di piccoli volumi o operazioni ad alta capacità con frequenti cambi di aromi. Grazie al nuovo design e alle funzionalità aggiuntive di tna intelli-flav OMS 5.1, oggi siamo in grado di offrire gli stessi grandi vantaggi per una gamma di applicazioni molto maggiori. Che siate alla ricerca di un sistema compatto da cucina per l’aromatizzazione dei vostri snack caldi non appena escono dalla friggitrice o di un processo di precisione più controllato per le vostre caramelle gommose, tna intelli-flav OMS 5.1 offre dosi di applicazione precise per ciascun prodotto. Inoltre, essendo conforme allo standard IP65, la macchina sopporta senza problemi le rigide procedure di lavaggio degli impianti di lavorazione di carne e pesce, ecco perché è uno dei sistemi di aromatizzazione più versatili e robusti presenti sul mercato.

Ulteriori informazioni sulla nuova tna intelli-flav OMS 5.1 sono disponibili sul sito Sito web tna.

 

FINE

 

Informazioni su tna
tna
è una società leader per la fornitura globale di soluzioni integrate per la lavorazione e il confezionamento di prodotti alimentari con 35 anni di esperienza nel settore; ha installato oltre 14.000 impianti in più di 120 paesi. L’azienda offre una gamma completa di prodotti, tra cui soluzioni di movimentazione materiali, lavorazione, raffreddamento e surgelazione, rivestimento, distribuzione, aromatizzazione, pesatura, imballaggio, inserimento ed etichettatura, rilevazione di metalli e identificazione e di fine linea. tna offre anche diverse opzioni per l’integrazione dei controlli sulla linea di produzione e sistemi di reporting SCADA, gestione progettuale e formazione. La particolare combinazione tna di tecnologie innovative, la vasta esperienza di gestione progettuale e il supporto globale 24/7 garantiscono che i clienti ottengano prodotti alimentari in modo più veloce, più affidabile e flessibile al più basso costo di proprietà.

Per ulteriori informazioni contattare: Wiebke Thiel
tna solutions Pty Ltd., 24 Carter Street, Sydney Olympic Park NSW, 2127, Australia
Tel +61 412 366 379  Fax +61 297 482 970
E-mail [email protected]tnasolutions.com oppure visitate www.tnasolutions.it
Twitter http://twitter.com/tnasolutions