notizie

tna lancia uno strumento di gestione dei dati completamente integrato per offrire ai produttori una perfetta visibilità su tutti i processi di produzione

Sidney, Australia, 31 maggio 2018 – tna ha presentato tna intelli-sys iPS 3, uno strumento per la raccolta dei dati e la generazione di rapporti completamente integrato e ad alte prestazioni, che offre ai produttori una conoscenza senza precedenti dei processi di produzione. Con il nuovo software tna intelli-sys iPS 3, i produttori alimentari potranno utilizzare un’unica piattaforma standardizzata per confrontare, visualizzare e valutare informazioni in tempo reale e cronologiche da ogni elemento della catena di produzione e in diverse sedi. Integrando dati da tutti i processi e in tutte le sedi in un sistema unico di gestione degli impianti, tna intelli-sys iPS 3 incrementa la visibilità, riduce le incombenze amministrative, ottimizza i processi e migliora la tracciabilità. Il risultato è un processo produttivo più intelligente, più trasparente e, in definitiva, più redditizio.

Compatibile con sistemi PLC e PC, il Sistema integrato di Produzione (integrated Production System, iPS) di tna si integra facilmente con i macchinari tna e di terze parti. tna intelli-sys iPS 3 è un software scalabile, trasparente ed economicamente vantaggioso che fornisce agli utenti una perfetta visibilità su tutte le fasi della linea di produzione, a livello locale e da remoto, grazie a una semplice interfaccia intuitiva e adatta al web. La capacità di acquisire dati in tempo reale consente di individuare i guasti molto più rapidamente di quanto può fare l’occhio umano e riduce i periodi di inattività e gli sprechi al minimo garantendo, allo stesso tempo, sicurezza alimentare e qualità del prodotto in ogni momento. Il confronto di dati cronologici precisi, come la programmazione dei lotti, il tracciamento e il rintracciamento, è utile ai fini della comunicazione interna, ma fornisce anche uno strumento esterno per dimostrare la conformità alle normative vigenti.

Le inefficienze nel settore della lavorazione alimentare sono numerose e possono verificarsi in ogni fase del ciclo di produzione

“Le inefficienze nel settore della lavorazione alimentare sono numerose e possono verificarsi in ogni fase del ciclo di produzione”, commenta Chris Jones, Responsabile produzione e controlli di tna. “Spesso, queste inefficienze sono dovute a errori di comunicazione tra la direzione dell’impianto e il reparto produzione. Il nuovo tna intelli-sys iPS 3 rappresenta un enorme passo avanti nell’evoluzione delle tecnologie di gestione dei dati in tempo reale e garantisce a tutti i dipartimenti l’accesso allo stesso set di dati. Utilizzando un semplice strumento per monitorare e segnalare il rendimento della produzione, manager e operatori sono in grado di identificare rapidamente quali aree richiedono maggiore attenzione, adottare le misure adeguate e assicurare che tutti i prodotti e i processi rientrino nelle specifiche richieste. La capacità senza precedenti di raccogliere dati precisi, standardizzati e affidabili da ogni elemento del processo di produzione offre un controllo superiore sull’intero flusso di lavoro, garantendo un processo produttivo più sicuro ed efficiente. Si tratta di un autentico asset per ogni impianto.”

Per maggiori informazioni su tna intelli-sys iPS 3, visitare il sito [inserire link].

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Informazioni su tna

tna è una società leader nella fornitura globale di soluzioni integrate per la lavorazione e il confezionamento di prodotti alimentari con 35 anni di esperienza nel settore e oltre 14.000 sistemi installati in più di 120 Paesi. L’azienda fornisce una gamma completa di prodotti, incluse soluzioni per movimentazione dei materiali, lavorazione, raffreddamento e congelamento, rivestimento, distribuzione, aromatizzazione, pesatura, confezionamento, inserimento ed etichettatura, rilevamento dei metalli, verifica e fine linea. tna offre, inoltre, diverse opzioni di integrazione dei controlli e reporting SCADA, gestione progetti e formazione. L’esclusiva combinazione di tecnologie innovative, la vasta esperienza nella gestione progetti e l’assistenza globale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di tna garantisce ai clienti una produzione alimentare più rapida, affidabile e flessibile con costi minimi.

Per ulteriori informazioni, contattare: Wiebke Thiel
tna solutions Pty Ltd., 24 Carter Street, Sydney Olympic Park NSW, 2127, Australia
Tel +61 412 366 379  Fax +61 297 482 970
E-mail [email protected]tnasolutions.com oppure visitate il sito www.tnasolutions.com
Twitter http://twitter.com/tnasolutions

­