notizie

tna annuncia in prima mondiale la nuova tna robag 5 in occasione della snaxpo 2018

TNA, specialista della lavorazione e del confezionamento di alimenti, svela una nuova generazione della tecnologia VFFS in occasione della fiera SNAXPO 2018.

tna, stand n. 417, SNAXPO, Atlanta, Stati Uniti, 12-14 marzo 2018

Dallas, Stati Uniti, 31 gennaio 2018 tna ha annunciato che presenterà la robag® 5, l’ultima generazione della sua serie considerata il fiore all’occhiello della tecnologia VFFS leader del settore, in prima mondiale alla SNAXPO 2018. La robag 5 di tna costituirà lo stadio finale della performance 5.0 di tna, la risposta dell’azienda alle prestazioni delle linee di produzione a velocità elevatissima. Insieme all’incartonatrice più veloce al mondo per sacchetti flessibili, la ropac® 5 di tna, il nuovo impianto VFFS di tna offrirà livelli di produttività mai visti prima d’ora, con uno degli ingombri più contenuti del settore. “Il 2017 è stato un anno eccezionale per noi di tna visto che abbiamo presentato la performance 5.0, un nuovo approccio rivoluzionario finalizzato al raddoppio delle prestazioni delle linee di produzione,” commenta Alf Taylor, CEO di tna. “La prima parte di performance 5.0  ̶  ropac 5 di tna   ̶  ha goduto davvero di un’ottima accoglienza. Chiunque l’abbia vista in azione lo scorso anno, ha compreso rapidamente che avevamo appena introdotto nel mercato una tecnologia che non solo offre un piccolo aumento nella produttività, ma che è anche un sistema con il potenziale di trasformare l’industria, raddoppiando le attuali velocità di incartonamento massime. La seconda parte di performance 5.0 sarà ugualmente rivoluzionaria!”

La nuova robag 5 di tna cambierà in diversi modi le regole del gioco, in quanto non solo offrirà velocità di incartonamento elevatissime, ma consentirà di effettuare cambi più rapidamente e offrirà una tecnologia progettata in modo intuitivo, un’integrazione avanzata delle attrezzature e una maggiore capacità di prodotto in un unico impianto altamente compatto. Insieme al portfolio di soluzioni avanzate per la lavorazione di alimenti di tna, queste innovazioni consentiranno ai produttori di snack di portare la propria linea di produzione a un livello davvero elevato, che fornirà loro un vantaggio economico significativo sulla concorrenza.

“Sono passati esattamente sei anni da quando abbiamo presentato allo SNAXPO la versione precedente di robag di tna, la robag FX 3ci,” aggiunge Taylor. “Fino ad oggi nemmeno un produttore era riuscito a sviluppare una tecnologia in grado di avvicinarsi neanche lontanamente alla velocità e all’ingegno della nostra ultima innovazione. Ma per noi non è solo questione di essere i più veloci. Si tratta di innovazione continua e questo include lo sviluppo di attrezzature in grado di offrire vantaggi economici e operativi a lungo termine ai nostri clienti – non solo per il momento, ma anche in futuro. Si tratta di un momento entusiasmante sia per noi che per i nostri clienti e non vediamo l’ora di mostrare fino a quale punto possiamo portare il settore quando presenteremo la nuova confezionatrice a marzo.”

Con attrezzature che spaziano dalla gestione dei materiali, alla lavorazione, al raffreddamento, rivestimento, distribuzione, condimento, pesatura, confezionamento, inserimento ed etichettatura, rilevazione di metalli, verifica e soluzioni di fine linea, tna è l’unico fornitore del settore degli snack che offre soluzioni chiavi in mano per ogni fase della linea di produzione. Come parte della gamma completa di tna di soluzioni per la produzione di snack dall’inizio alla fine, l’azienda mostrerà inoltre la sua tecnologia più innovativa per il trasporto, l’inserimento e il condimento, inoltre darà dimostrazione ai visitatori di come le sue soluzioni per la frittura ad alte prestazioni possono tagliare i costi sulle materie prime pur mantenendo un’altissima qualità del prodotto.

Quest’anno sarà inoltre visibile anche l’ultima aggiunta al portfolio tna di soluzioni uniche per la distribuzione, la roflo® VMCS 3. In qualità di prima calibratrice per patatine al mondo che utilizza il movimento vibrante per suddividere le pezzature piccole da quelle grandi, la roflo VMCS 3 di tna è in grado di massimizzare le efficienze e le velocità di confezionamento per moltissimi tipi di snack fritti, come le patatine, ma anche altri snack a base di frutta e verdura. I visitatori potranno scoprire in quale modo il design unico della vaschetta di frittura del sistema garantisce che ogni patatina sia misurata, smistata e delicatamente trasportata lungo la linea in un flusso continuo di prodotto, con rottura ridotta al minimo.

Per ulteriori informazioni sul portfolio completo di snack tna e per essere tra i primi a vedere l’ultima generazione della tecnologia VFFS, visita tna alla fiera SNAXPO, stand 417.

FINE

 

Informazioni su tna 

tna è una società leader per la fornitura globale di soluzioni integrate per la lavorazione e il confezionamento di prodotti alimentari con 35 anni di esperienza nel settore; ha installato oltre 14.000 impianti in più di 120 paesi. L’azienda offre una gamma completa di prodotti, tra cui soluzioni di movimentazione materiali, lavorazione, raffreddamento e surgelazione, rivestimento, distribuzione, aromatizzazione, pesatura, imballaggio, inserimento ed etichettatura, rilevazione di metalli e identificazione e di fine linea.

tna offre anche diverse opzioni per l’integrazione dei controlli sulla linea di produzione e sistemi di reporting SCADA, gestione progettuale e formazione. La particolare combinazione tna di tecnologie innovative, la vasta esperienza di gestione progettuale e il supporto globale 24/7 garantiscono che i clienti ottengano prodotti alimentari in modo più veloce, più affidabile e flessibile al più basso costo di proprietà.

Per ulteriori informazioni contattare: Wiebke Thiel
tna solutions Pty Ltd., 24 Carter Street, Sydney Olympic Park NSW, 2127, Australia
Tel +61 412 366 379  Fax +61 297 482 970
E-mail [email protected] oppure visitate www.tnasolutions.it
Twitter http://twitter.com/tnasolutions