blog tna

i produttori offrono snack innovativi e condimenti originali

pubblicato il 27 Ottobre, 2016 da

In concomitanza con il proseguire della crescita del mercato degli snack, i produttori offrono abbinamenti di gusti innovativi e condimenti originali per attirare i consumatori e distinguersi dalla concorrenza. Le aziende produttrici di patatine, in particolare, stanno cercando nuovi modi per distinguersi dalla concorrenza in un settore dove l’offerta di nuove chip e altri snack è in continua espansione.

Una delle principali tendenze in fatto di gusto riguarda l’aggiunta di condimenti inaspettati agli snack classici. Ad esempio, Nathan’s Famous ha appena lanciato sul mercato patatine al gusto di hot dog, con tanto di senape, ketchup e un gustoso condimento. Nel Regno Unito, il produttore di snack Yumsh Snacks ha avviato una collaborazione con il marchio di bevande analcoliche Tango per creare Poptang, popcorn al gusto di Apple Tango e Orange Tango.

Nel frattempo, di recente Lay’s ha lanciato le patatine “Passport to Flavor”. I nuovi gusti sono dedicati a piatti tipici di tutto il mondo, compresi la Picanha brasiliana e il pollo alla Sichuan cinese. Con lo stesso spirito, PepsiCo ha lanciato le patatine Walkers in edizione limitata ispirate alle ricette dei sandwich inglesi. I gusti comprendono pancetta e ketchup e formaggio fuso e salsa Worcester.

La domanda di gusti originali sta spingendo, inoltre, alcuni produttori a diventare ancora più creativi in termini di lavorazione e confezionamento, determinando un aumento della concorrenza per i produttori di patatine. Ad esempio, RW Garcia sta utilizzando i legumi, come lenticchie e piselli nella sua nuova linea di patatine di mais. Il marchio di burro di arachidi Justin’s ha creato uno snack con frutta non deperibile e burro di arachidi con l’obiettivo di fornire ai consumatori snack da consumare al volo che siano anche più sani. 

Un’altra tendenza fondamentale è l’aumento degli snack combinati, che spesso vengono commercializzati come snack sani, facili da portare con sé e pratici. Grazie agli abbinamenti quasi illimitati di frutta, noci, cioccolato e altri ingredienti, questi tipi di prodotti soddisfano il palato del consumatore che è alla ricerca di abbinamenti di gusti nuovi e inaspettati. Ciò dimostra quanto segue: Secondo una ricerca di mercato, gli snack nutrienti ed energetici attualmente rappresentano un mercato del valore di 1,1 miliardi di USD e nell’ultimo anno hanno registrato una crescita del 5,6%.

Data la continua crescita della concorrenza nel segmento degli snack, i produttori sono alla ricerca di gusti originali, di nuove lavorazioni e innovazioni nel confezionamento per distinguersi dalla concorrenza. Leggete il nostro caso di studio per scoprire in che modo Naturally Homegrown Foods sta garantendo una maggiore uniformità del condimento nei suoi otto gusti di Hardbite Chips, riducendo al contempo lo spreco e semplificando le operazioni di pulizia, grazie a un nuovo sistema di condimento offerto da tna.

 

 

categoria :