notizie

tna porta la precisione di applicazione a un nuovo livello con il lancio del sistema per prodotti semiliquidi al pack expo

tna, padiglione centrale, stand 5442, Pack Expo, 25-27 settembre, Las Vegas

tna ha presentato al Pack Expo un nuovo sistema completamente automatico di spruzzatura e mescolatura di prodotti semiliquidi ad anello chiuso, che offre livelli avanzati di uniformità e precisione di applicazione. Il nuovo tna intelli-flav® CLS 5 è stato progettato specificatamente per mescolare e applicare con precisione aromi semiliquidi a un’ampia gamma di prodotti snack secchi ed estrusi. Dotato di un solo serbatoio e di fino a sei ugelli di spruzzatura di precisione, tna intelli-flav CLS 5 monitora continuamente la mescolatura profonda dell’olio e della polvere aromatizzante, per fornire un mix omogeneo per un prodotto aromatizzato di alta qualità, con scarti ridotti di prodotto.

Grazie a quattro design diversi delle lance di spruzzatura fra cui scegliere, tna intelli-flav CLS 5 si integra senza soluzione di continuità con sistemi di aromatizzazione in linea più piccoli, come il rinomato tna intelli-flav OMS 5 e main-line di dimensioni più grandi, come tna intelli-flav MLS 3, offrendo ai produttori una varietà di gamme di spruzzatura per il massimo della flessibilità produttiva. Il sistema tna intelli-flav CLS 5 ha un design con un solo serbatoio a basso volume (50 litri/13 gal), che garantisce uno scarto minimo durante i cambi frequenti di aromi nel corso di cicli produttivi brevi, ma è comunque adatto per livelli di produzione a volumi elevati.

“Cicli di produzione più brevi con cambi regolari di aromi sono diventati la norma per molti dei nostri clienti, che tentano di rispondere alla richiesta di una maggiore varietà da parte dei consumatori”, commenta David Woollard, responsabile prodotti del gruppo per il settore aromatizzazione di tna. “Tuttavia, per molti la mescolatura dei prodotti semiliquidi resta un processo lotto per lotto piuttosto lungo e laborioso, che non produce sempre il prodotto uniforme e di qualità richiesto. Grazie al nostro nuovo tna intelli-flav CLS 5 ora possiamo offrire ai produttori un processo di mescolatura continuo e completamente automatico all’interno di un solo sistema. In combinazione con il design avanzato dei nostri ugelli di spruzzatura, ciò garantisce che ogni prodotto semiliquido sia mescolato alla perfezione e che gli snack siano rivestiti in modo uniforme ogni singola volta, con minori necessità di centrifuga e scarti ridotti e fornendo sempre snack di alta qualità. Allo stesso tempo, il design compatto del sistema lo rende ideale per cambi rapidi di aromi e non occupa uno spazio eccessivo come i serbatoi di miscelazione convenzionali.”

Realizzato in conformità agli standard IP65, tna intelli-flav CLS 5 può sopportare facilmente procedure di lavaggio regolari in conformità alle severe norme igieniche dell’industria degli snack a livello mondiale. Inoltre, gli ugelli del sistema sono dotati dell’esclusiva tecnologia di tna per il controllo dell’aria nebulizzata, per un flusso di prodotto semiliquido uniforme con blocchi ridotti. È disponibile una lancia di spruzzatura più lunga con sette ugelli e sistema di rimozione automatica integrato, in grado di agire come dispositivo di sicurezza, in cui gli ugelli aggiuntivi saranno attivati automaticamente fino alla disostruzione delle pistole di spruzzatura, eliminando eventuali interruzioni del flusso produttivo.

Per saperne di più sul nuovo sistema tna intelli-flav CLS 5, visitate tna intelli flav CLS 5 o fermatevi presso lo stand 5442 al Pack Expo.

FINE

Informazioni su tna 

tna è una società leader per la fornitura globale di soluzioni integrate per la lavorazione e il confezionamento di prodotti alimentari con 35 anni di esperienza nel settore; ha installato oltre 14.000 impianti in più di 120 paesi. L’azienda offre una gamma completa di prodotti, tra cui soluzioni di movimentazione materiali, lavorazione, raffreddamento e surgelazione, rivestimento, distribuzione, aromatizzazione, pesatura, imballaggio, inserimento ed etichettatura, rilevazione di metalli e identificazione e di fine linea.

tna offre anche diverse opzioni per l’integrazione dei controlli sulla linea di produzione e sistemi di reporting SCADA, gestione progettuale e formazione. La particolare combinazione tna di tecnologie innovative, la vasta esperienza di gestione progettuale e il supporto globale 24/7 garantiscono che i clienti ottengano prodotti alimentari in modo più veloce, più affidabile e flessibile al più basso costo di proprietà.

Per ulteriori informazioni contattare: Wiebke Thiel
tna solutions Pty Ltd., 24 Carter Street, Sydney Olympic Park NSW, 2127, Australia
Tel +61 412 366 379  Fax +61 297 482 970
E-mail wiebke.thiel@tnasolutions.com oppure visitate www.tnasolutions.com
Twitter http://twitter.com/tnasolutions